Grande successo per il Concorso Presepi dell’Unità Pastorale

Il 6 gennaio 2025, giorno dell’Epifania, l’oratorio San Giovanni Bosco di Casazza ha ospitato il tradizionale Concorso Presepi, un evento che celebra l’arte, la creatività e la tradizione del presepe. Numerosi partecipanti hanno presentato le loro opere, ognuna con uno stile unico, ma tutte accomunate dal desiderio di raccontare la nascita di Gesù attraverso la propria sensibilità e immaginazione.

La giuria, composta da membri della comunità, ha avuto l’arduo compito di valutare le creazioni, premiando i presepi più originali e significativi. Ecco i vincitori di questa edizione:

  1. Ludovica Zamblera – Vincitrice assoluta grazie a un presepe che ha saputo unire tradizione e innovazione, catturando il vero spirito del Natale.
  1. Marco Molli – Con una rappresentazione curata nei minimi dettagli, ha ottenuto il secondo posto, conquistando il cuore dei giudici.
  1. Cristina Borra e Riccardo e Davide Patelli – Ex aequo al terzo posto, per la qualità artistica e la capacità di trasmettere emozioni attraverso le loro creazioni.

L’evento è stato un momento di grande partecipazione e gioia, rafforzando lo spirito comunitario che caratterizza l’oratorio di Casazza e tutta l’Unità Pastorale. Tutti i partecipanti sono stati applauditi e ringraziati per aver condiviso il frutto della loro passione e dedizione.

Un ringraziamento speciale va agli organizzatori, ai volontari e a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa iniziativa. Il Concorso Presepi rappresenta un’importante occasione per mantenere vive le tradizioni e promuovere i valori della condivisione e della fede.

Arrivederci al prossimo anno, con nuovi presepi e tanta creatività! Vi lasciamo con alcuni scatti dalla premiazione del 6 gennaio 2025

Articoli consigliati