Come passa il tempo! – Saluto delle catechiste a don Marco Nicoli

Sembra proprio ieri quando giungesti nella nostra comunità come seminarista, ma eccoci già a doverti salutare prima che tu parta per la tua nuova avventura in un’altra parrocchia.
Abbiamo vissuto con te tanti bellissimi momenti ma l’emozione più grande è stata quella che ti ha visto diventare sacerdote lo scorso maggio.
Il tuo contributo di uomo e sacerdote si è rivelato significativo per noi: abbiamo imparato e ricevuto molto da te soprattutto per la preziosa intensità in tutto quello che hai sempre fatto per la nostra comunità e per i nostri ragazzi e ragazze e con la stessa intensità vogliamo dirti GRAZIE Don Marco che sei riuscito ad essere sacerdote di preziosa umanità.
Grazie Don Marco!
Il nostro è un grazie velato di malinconia perché quando un amico parte per un bel viaggio, anche se si è felici per lui, si vorrebbe comunque tenerlo sempre vicino a noi.
E’ ciò che succede a noi comunità di Casazza, fratelli che apprezzano i loro sacerdoti e che non vorrebbero lasciarli mai partire.
Nel porgere i nostri veramente sentiti ringraziamenti, vogliamo inviarti un grande augurio e lo facciamo con un pensiero di Papa Francesco: “ Il Signore e il suo popolo si parlano in mille modi direttamente, senza intermediari. Tuttavia nell’omelia, vogliono che qualcuno faccia da strumento ed esprima i sentimenti in modo tale che in seguito ciascuno possa scegliere come continuare la conversazione”.
GRAZIE DON MARCO E BUON CAMMINO PASTORALE NELLA NUOVA COMUNITA’.

Erika, Cristina, Maria – catechiste del cammino cresima

Articoli consigliati