Terzo giorno di CRE 2023 e si ritorna in oratorio per una nuova lunga giornata insieme!
Abbiamo accolto i nostri bambini e ragazzi con i balli, dall’inno di quest’anno con i nuovi tormentoni, a quelli degli anni passati, su richiesta soprattutto dei piccoli.
Il nostro Don Marco ha poi spiegato le varie attività della giornata annunciando che dopo pranzo avremmo mostrato il nostro nuovo tabellone per i punti.
Le medie hanno ripreso i loro laboratori, in preparazione al teatro di fine CRE, alternandosi tra la recita, la scenografia e la preparazione dei costumi. Nella seconda parte abbiamo inaugurato il nuovo torneo di calcio, con i nostri arbitri Jack e Zambo a gestire le partite insieme al nostro uomo dei tabelloni, Daniele.
Per le elementari la mattinata è invece iniziata con i compiti, un ritorno per il CRE di quest’anno, e i giochi in squadre nella seconda parte.
Siamo tornati in mensa quest’oggi con la pizza per tutti, accolta da grida di festa dei bambini: si sa che è sempre molto apprezzata!
Nel pomeriggio abbiamo ripreso alle 14.30 con i balli di accoglienza, ma già si sentiva aria di giochi d’acqua, con gli animatori già al lavoro per preparare palloncini d’acqua, la piscina e i teli saponati.
Nella prima parte abbiamo assistito all’episodio iniziale della storia di Robin Hood, organizzata dal gruppo di animatori coordinati dai nostri Matteo e Letizia!
Con l’arrivo della merenda abbiamo recuperato le forze sfruttando anche il nostro bar, con la proposta del panino con la nutella e il succo molto apprezzata.
Alle 16.30 sono iniziati i giochi d’acqua, uno dei momenti più voluti e apprezzati del nostro CRE: i giochi prevedevano lo svolgersi di battaglie con i palloncini d’acqua, giochi con la piscina e quelli sui teli saponati. Ci siamo divertiti anche bagnandoci spesso a vicenda uscendo dallo svolgimento del gioco ma si sa che spesso l’importante è bagnarsi e divertirsi!
A fine giornata abbiamo concluso tutti insieme con la preghiera, la canzone “Tu sei per noi” e gli avvisi in vista di domani: ci attendono le piscine di Darfo! Costume, telo per il prato e tanta voglia di fare il bagno e i tuffi insieme!
Un grazie speciale ai nostri animatori per la giornata di oggi organizzata alla grande e per aver fatto divertire i nostri bambini e ragazzi!