E’ iniziata la seconda settimana del CRE 2022, con una splendida giornata ricca di giochi e laboratori per aprire al meglio questi giorni che ci avvicinano al giro di boa di questo percorso.
La settimana si è aperta con l’accoglienza sotto il tendone, dove i nostri animatori del gruppo ballo ci hanno allietato con tantissimi balli, alcuni anche con in palio dei punti. In seguito abbiamo annunciato la prima classifica parziale del CRE, con i gialli al primo posto, seguiti dagli azzurri, i rossi e poi i verdi.
Dopo aver accolto i nuovi arrivati, bambini, ragazzi e animatori, e averli divisi nelle squadre, è arrivato il momento dei giochi e dei tornei: per le elementari ci sono stati tre giochi nella zona del cortile, delle tribune e del campo da pallavolo; per le medie sono iniziate le Olimpiadi!
Durante la merenda, i nostri ragazzi si sono riposati, hanno gustato le granite e i gelati del nostro bar e si sono divertiti con un pò di gioco libero!
Al termine sono ripresi i laboratori, con le medie divise ancora in teatro, scenografia e costumi in vista del loro musical finale. Le elementari hanno iniziato i nuovi turni dei loro laboratori, con i rossi divisi tra murales e cucina, i verdi al laboratorio Digieducati, i gialli alla carta riciclata e alla realizzazione del video per la serata finale e gli azzurri tra la realizzazione delle nuove colonne e anche loro cucina.
Al termine del pomeriggio, abbiamo concluso con la preghiera condotta dal nostro Don Omar, accompagnato alla chitarra dal nostro seminarista Marco e dalla nostra animatrice Letizia; gli ultimi avvisi, con la consegna del volantino per la festa di metà CRE e poi ci siamo salutati in vista di domani, giornata di gita in cui andremo a camminare (sperando che il tempo sia dalla nostra parte)