Si avvicina la festa al Santuario della Madonna del Colle Gallo. Giovedì 5 agosto, giorno in cui si ricorda la Madonna della Neve, si vivranno momenti di preghiera per tutta la giornata. Al mattino le prime S. Messe saranno celebrate dal parroco alle ore 7.00 e alle ore 9.00.
Alle ore 10.30 si terrà la solenne concelebrazione con i preti nativi di Gaverina Terme e saranno presenti anche don Pierino, don Gianfranco e don Paolo, li saluteremo, visto la loro prossima partenza dalle comunità, verso nuovi incarichi pastorali. L’occasione quella di affidare alla Vergine Maria la nascente Unità Pastorale, salutare i presbiteri che lasceranno a breve le comunità e salutare i preti nativi di Gaverina. Sarà per tutti un momento intenso e di profonda fraternità.
Nel pomeriggio la celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Lino Casati vicario episcopale per le Unità Pastorali, si terrà alle ore 17.00. La presenza di Mons. Casati vuole ricordarci il cammino che le parrocchie hanno già intrapreso e che ora, con più forza, vedrà un nuovo cammino, vista la scelta del Vescovo Francesco di nominare Don Omar, parroco unico delle 4 parrocchie.
Aspettiamo tutti per condividere la gioia della fede nel Signore attraverso la Beata Vergine Maria.