Lectio Divina in preparazione al Santo Natale 2024 – “Io realizzerò le promesse di bene”
Nel tempo di Avvento, momento di attesa e di preparazione spirituale al Santo Natale, la nostra Unità Pastorale è invitata a partecipare alla Lectio Divina che si terrà ogni giovedì sera alle ore 20:30 nella suggestiva chiesina di San Lorenzo a Casazza.
Gli incontri, dedicati alla preghiera biblica sul tema dei personaggi dell’Avvento, offriranno un’opportunità per meditare sulla Parola di Dio e scoprire, attraverso figure bibliche come Isaia, Zaccaria, Giovanni Battista e Maria, il significato profondo dell’attesa della venuta di Gesù.
Durante la Lectio Divina, sarà possibile vivere anche momenti di Adorazione Eucaristica, per lasciarsi avvolgere dal silenzio e dalla presenza del Signore, approfondendo il cammino interiore che conduce al mistero del Natale.
La Lectio Divina, antica pratica spirituale, è un momento privilegiato per ascoltare, meditare, pregare e contemplare la Parola, aprendo il cuore alla speranza e alla gioia che il Natale porta con sé.
Tutta l’Unità Pastorale è invitata a partecipare per prepararsi insieme, attraverso la riflessione e la preghiera, a celebrare con maggiore consapevolezza e profondità la nascita di Cristo.
Un’occasione preziosa per fermarsi, nel ritmo frenetico della quotidianità, e riscoprire il valore dell’attesa e della contemplazione. Vi aspettiamo numerosi!