Ultimo giorno del nostro CRE 2023, giornata di festa, di ultimi lavori in vista della festa finale e soprattutto di abbracci e lacrime, per quella che è stata un’esperienza molto intensa e bella, faticosa ma altrettanto emozionante.
Mattinata iniziata all’insegna dei balli e già da quelli si percepiva la voglia di rimanere li per più tempo possibile e godersi a pieno gli ultimi momenti.
In seguito aggiornamento della classifica, con verdi e rossi che si sarebbero contesi la vittoria finale nelle attività di quest’oggi, con azzurri e gialli pronti però a metterli in difficoltà.
Le elementari in mattinata si sono dirette a Monasterolo per il loro ultimo grande gioco, una maxi caccia al tesoro a tema Shrek organizzata dai nostri coordinatori del gruppo giochi Davide, Nicola e Paolo, mentre per tutte le medie mattinata di lavori finali in vista dello spettacolo in programma questa sera, con le prove generali per i nostri attori e gli ultimi dettagli per scenografia e costumi. Alle 12.00 ci siamo ritrovati tutti sotto al tendone, con le medie e gli amici delle elementari rientrati dopo il trionfo dei rossi nel gioco.
Pausa pranzo per tutti e mensa conclusa con un grande applauso per le nostre signore volontarie che per tutto il periodo del CRE ci hanno accompagnato durante i pasti.
Alle 14.30 è ripreso il pomeriggio, con le medie che si sono dirette a Monasterolo, anche loro per l’ultimo grande gioco, mentre le elementari si sono godute l’ultimo appuntamento con i laboratori per poi, dopo la merenda, darci un grosso aiuto per sistemare e preparare il nostro oratorio in ordine in vista delle due grandi serate di festa tra venerdi e sabato.
Rientrate anche le medie, con gli azzurri trionfatori e verdi-rossi in tensione per scoprire chi di loro avesse vinto il CRE, abbiamo concluso insieme questo lungo e intenso percorso tutti sotto al tendone, con un pò di animazione e i saluti finali, tra foto di gruppo, pianti e abbracci, ringraziamenti e tanta felicità.
Chiuderemo questa ennesima bella esperienza tra stasera e sabato sera, con la cucina aperta, gli aperitivi, l’animazione, lo spettacolo delle medie ma sopratutto la proclamazione dei vincitori durante il sabato sera!