Secondo giorno dell’ultima settimana di CRE 2023 e gita in piscina al Parco Acquatico Le Vele per tutti! Dopo anni in cui abbiamo portato solo le medie, da quest’anno anche per i. più piccoli c’è stata la possibilità di divertirsi e godere di questa gita, una delle più apprezzate di sempre grazie ai numerosi scivoli presenti.
Ritrovo abituale alle 9.00, con un pò di accoglienza e il tempo per verificare le presenze per tutte le squadre, recuperare qualche gioco da portare per sfruttarlo durante la pausa pranzo e partire insieme direzione San Gervasio Bresciano.
Arrivati, ci siamo diretti ai nostri gazebo, dove abbiamo lasciato i nostri zaini, ci siamo sistemati, cambiati, messa la crema solare e poi ci siamo divisi animatore-bambini per partire a divertirci in piscina. Con i coordinatori che sorvegliavano e gli adolescenti che marcavano a uomo i bambini, ci siamo goduti le varie piscine, con le solite sfide ad affogarsi tra grandi e piccoli, qualche gara di velocità nella discesa dagli scivoli e tanto divertimento insieme. Alle 12.30 ci siamo riuniti al punto di ritrovo, per mangiare insieme i nostri panini e pizzette, riposarsi all’ombra e rigenerarci in vista del pomeriggio.
Alle 14.30 ci siamo di nuovo rimessi nei gruppi, ricoperti di crema per evitare scottature e siamo ripartiti alla volta delle piscine, occasionalmente per oggi fino alle 17.30, dando più tempo rispetto ai soliti orari per permettere a tutti di godersi l’ultima gita in piscina di quest’estate.
Ci siamo poi riuniti tutti insieme, per avere il tempo di cambiarci, far merenda sfruttando le granite e i gelati dei bar presenti e poi ripartire come da programma per arrivare a Casazza alle 19.30.
Stanchi ed esausti, ma molto felici abbiamo fatto rientro a casa, per recuperare le forze in vista del rush finale.