Seconda gita della terza settimana di CRE 2023 e appuntamento con lo Sport Giovane, la giornata organizzata dal CSI per tutti gli oratori con tantissimi giochi e sfide da far tra i diversi paesi. Quest’anno il paese scelto è stato Gorlago, che abbiamo raggiunto con un pò di ritardo a causa dell’incertezza dovuta al meteo. Colpiti dalla pioggia per tutta la mattina, abbiamo deciso comunque di partire in pullman, raggiungendo l’oratorio di Gorlago e riparandoci al coperto, dove abbiamo improvvisato qualche gioco e ballo con tutti i ragazzi. Verso le 11.00 è iniziato un momento di animazione condotto dagli organizzatori della giornata e nonostante la pioggia, balli di gruppo per tutti con i nostri animatori sotto al palco per coinvolgere anche bambini e ragazzi di altri paesi.
Alle 12.00 abbiamo iniziato il momento del pranzo, con il nostro salone al coperto pieno di bambini e ragazzi per rifocillarci in compagnia in attesa dei giochi del pomeriggio.
Alle 12.45 ci siamo ritrovati di nuovo tutti sotto al palco e dopo qualche ballo ancora sotto la pioggia è uscito il sole e siamo corsi nei vari campi da gioco per sfidare tutti gli altri CRE presenti: dai classici campetti da calcio e pallavolo, ai gonfiabili (dai più semplici a quelli anche più impegnativi), fino a qualche gioco in legno e altri originali per materiali e svolgimento, che richiedevano ingegno e astuzia.
Alle 16.15 lo stop ai giochi chiamato dai ragazzi del CSI, in modo da ritrovarci tutti insieme al palco per la gara di ballo finale a premi, i saluti e i ringraziamenti per la bella giornata vissuta insieme.
A domani con l’ultima giornata della terza settimana di CRE 2023