Secondo giovedì del nostro CRE 2023 e gita speciale per i nostri bambini e ragazzi, con il nostro parco divertimenti a Casazza e un crimine da risolvere a Monasterolo!
I nostri ragazzi si sono divisi in due gruppi, alternandosi elementari e medie nella giornata: in mattinata le elementari hanno sfruttato i gonfiabili che abbiamo prenotato, accompagnati dal bel tempo e dall’entusiasmo dei nostri animatori. Per le medie, ci siamo diretti a piedi a Monasterolo verso la casa parrocchiale accanto alla chiesa, il luogo adatto per richiamare la storia di un delitto nella casata Windsor dell’800.
Alcuni dei nostri animatori coordinati dal nostro Don Marco hanno creato la storia di un delitto per mettere in gioco le squadre nel ruolo di detective, intervistando i personaggi, superando le prove e seguendo gli indizi ricevuti per scoprire l’identità dell’assassino.
Una proposta molto apprezzata sia dai grandi che da i più piccolini, esaltati dall’ambientazione e vittime anche di scherzi dai nostri animatori e coordinatori a tema con la storia.
Per il nostro parco divertimenti allestito in oratorio, abbiamo montato alcuni gonfiabili che abbiamo prenotato e che sono particolarmente piaciuti: da quelli classici con la scala e la discesa su cui scivolare, a quelli rotondi da saltare con degli ostacoli, al caratteristico toro da cavalcare, per cui è partita la sfida a chi sapeva resistere di più senza cadere.
Proposta apprezzata ma anche molto stancante, che ha portato i nostri bambini e ragazzi esausti ma felici a fine giornata.
Abbiamo concluso la gita con la preghiera tutti insieme e abbiamo ringraziato i ragazzi che ci hanno portato i gonfiabili.
A domani, con l’ultima lunga giornata della seconda settimana, il giro di boa del nostro CRE: grandi giochi, laboratori e alla sera la festa a tema “Circus” aperta a tutte le famiglie