Ultimo giorno della seconda settimana del nostro CRE 2023, battezzato dalla prima pioggia di quest’anno: il diluvio in nottata ha condizionato la mattinata, obbligandoci a sospendere il grande gioco delle elementari a tema Dragon Trainer, mentre per le medie abbiamo tenuto il programma già stabilito, con i laboratori del teatro che sono proseguiti (tra la recita, la scenografia e la preparazione dei costumi) e la seconda giornata dei tornei di pallavolo, dove azzurri-gialli e verdi-rossi si sono affrontati.
Il piano d’emergenza per le elementari ha previsto il quizzettone a squadre “RIschiaTutto”, una sfida a squadre dove ci si affrontava su domande di diverse categorie: dallo sport, a materie scolastiche come geografia, storia, ma anche domande di cultura generale o legate al mondo del CRE. Il gioco è stato vinto dalla squadra dei verdi, che hanno guadagnato 20 punti per la classifica.
A fine mattinata abbiamo dato alcuni avvisi per la giornata e la serata, per poi salutare i ragazzi che tornavano a casa e salire tutti insieme in mensa.
Quest’oggi il pranzo prevedeva un piatto di pasta al pomodoro, pomodori e grana e la frutta a concludere.
Durante la pausa pranzo è tornato il diluvio che ci ha costretti a ripararci al chiuso, mentre i nostri coordinatori si sono messi a lavorare per ultimare le questioni della festa in programma alla sera.
Nel pomeriggio abbiamo ripreso alle 14.30, con i laboratori per le elementari nella prima parte (alternando le squadre tra cucina, smart lab, miniatura e laboratorio per la Caritas) mentre è toccato alle medie sottoporsi al quizzettone preparato dal nostro brillante gruppo giochi: anche per i più grandi sono stati i verdi a vincere, provando la fuga in classifica proprio giunti a metà CRE.
Durante la pausa merenda ci siamo goduti un bel momento di gioco libero e il nostro bar aperto, con l’arrivo delle nuove granite e il menù ricchissimo di dolci, bevande e tanto altro!
Dopo la merenda abbiamo concluso il pomeriggio con il solenne momento del tabellone dei punti, dove abbiamo aggiornato sulla situazione della classifica finale: in fuga i verdi che staccano i gialli, rimasti da soli al secondo posto, mentre azzurri e rossi risultano indietro a pari punti al terzo posto! C’è però ancora tutta la seconda parte di CRE, con la terza e quarta settimana ricche di giochi e punti in palio!
Grazie ai nostri animatori e coordinatori per queste prime due settimane di CRE 2023!
In attesa ora delle ultime due, con giochi, laboratori, gite e tante sorprese che ci aspettano.