Inizia la seconda settimana di CRE 2023, con la prima giornata caratterizzata dal grande gioco a tema Robin Hood per tutti in mattinata e un pomeriggio di laboratori e giochi.
Abbiamo accolto i nostri bambini e ragazzi questa mattina alle 9 con il nostro gruppo balli sul palco per far scaldare subito tutti con canzoni e tormentoni di questi ultimi anni.
Alle 9.30, dopo il controllo degli appelli, abbiamo accolto i nuovi (bambini e ragazzi ma anche animatori) che si sono uniti alle loro squadre e hanno ricevuto il loro cappellino.
In seguito abbiamo presentato il grande gioco di oggi: le medie in giro per il paese e le elementari all’interno dell’oratorio dovevano sfidarsi in alcuni giochi e sfide a tema Robin Hood, con i nostri animatori che si sono prestati a travestirsi da personaggi della storia.
I giochi mettevano in palio monete che avrebbero aiutato a scoprire la posizione del tesoro finale.
Alla fine della mattinata a trionfare è stata la squadra dei rossi, che ha ottenuto punti importanti per la classifica, rilanciandosi dopo la prima settimana in difficoltà
Alle 12.00 abbiamo iniziato la pausa pranzo, salutando chi andava a casa e accompagnando invece bambini e ragazzi nel salone per la mensa.
Dopo il classico momento di gioco libero post pranzo, alle 14.30 ci siamo ritrovati tutti sotto al tendone, anche chi rientrava da casa, per riprendere insieme la giornata con altri balli che hanno messo in palio 10 punti da assegnare alla squadra che al completo avrebbe ballato meglio.
Nella prima parte del pomeriggio abbiamo ripreso i nostri laboratori, con la turnazione per elementari su quelli della scorsa settimana e i lavori e le prove per il teatro per i ragazzi delle medie.
Alle ore 16.00 momento della merenda per tutti, con il nostro bar aperto e la proposta pizzetta e bottiglietta di tè a 2.50 euro già molto apprezzata la settimana scorsa e che ha riscontrato successo anche oggi.
In seguito abbiamo continuato il pomeriggio con i tornei per elementari e medie, calcio nel campo sintetico per i ragazzi e pallavolo per i più piccoli.
Infine, abbiamo concluso tutti insieme sotto al tendone con la preghiera condotta da i nostri Don Omar e Don Marco e la canzone “Tu sei per noi” cantata dai nostri ragazzi.
Al riposo stasera in vista della lunga giornata di domani, dove andremo a camminare per raggiungere la Cascina Don Bosco.
A domani!