Ultima giornata della prima settimana per il nostro CRE 2023 con la giornata piena di giochi, tornei per tutti.
Abbiamo accolto i nostri ragazzi alle 9.00, ancora stanchi dopo la lunga giornata in piscina di ieri, ma dopo un paio di balli l’energia del CRE è tornato tanto da lanciare la sfida a tutti per guadagnare punti sulla squadra che ballava meglio.
Alle 9.30 abbiamo iniziato la prima parte dei giochi, con la 1^giornata del torneo di pallavolo per le medie e i giochi nel campo sintetico per le elementari. Alle 10.30 abbiamo dato il cambio con la ripresa dei laboratori per le medie, con il teatro, la scenografia e la preparazione dei costumi al lavoro con i nostri coordinatori a capo delle operazioni. Per le elementari abbiamo iniziato anche per loro i tornei di pallavolo e calcio, con grida di gioia ed esultanze da parte di tutto.
Conclusa la mattinata, ci siamo recati nel salone per la mensa, con pasta al pesto e tonno grigliato nel menu di oggi. Al termine gioco libero per la pausa fino alle 14.15.
Alle 14.30 abbiamo iniziato il pomeriggio con il primo grande gioco: abbiamo accolto Amedeo, un ragazzo del CSI che oggi ci ha portato diversi giochi in stile “Sport Giovane”, un anticipo di quello che vivremo nella terza settimana. L’idea del gioco era basato sulle sfide tra squadre, mettendo in gioco diversi gettoni per i vincitori; i giochi erano basati sullo sport, come hockey, bowling, calcetto, foot volley, ma anche giochi più artigianali, manuali e fatti a mano. Il pomeriggio si è poi conclusa con il ghiacciolo per tutti.
Si è cosi conclusa la prima settimana e un grande grazie va diretto a tutti gli animatori per la bellissima settimana che abbiamo vissuto insieme!
Ora riposiamoci per il fine settimana, per arrivare carichi a lunedì, dove già la mattina avremo il secondo gioco.