Lunedì 18 aprile gli adolescenti italiani arriveranno a Roma da tutta Italia per condividere un momento di ascolto e di preghiera insieme a Papa Francesco. Il pellegrinaggio degli adolescenti italiani vuole essere un’esperienza di comunione fraterna: con i compagni di viaggio, attraverso la condivisione di piccoli e grandi bisogni quotidiani; con i coetanei che si incontreranno, per la sorpresa di una prossimità che rende presente tutta l’Italia; con la Chiesa, che è “solo” comunione, una comunione tra Terra e Cielo, tra donne e uomini testimoni della fede nel Signore risorto di tutti i tempi. Il titolo della proposta è #seguimi e l’incontro prevede un momento di dialogo fra il Santo Padre e gli adolescenti, seguito da una Veglia di preghiera che avrà al centro l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del vangelo di Giovanni. Anche la diocesi di Bergamo – insieme al vescovo Francesco – parteciperà all’evento e qui di seguito sono a disposizione tutte le informazioni per iscriversi con i propri adolescenti.
IL PROGRAMMA
Lunedì 18 aprile2022
- Ore 6.00: Partenza con Bus dal punto di ritrovo previsto
- Ore 12.00: Pranzo al sacco
- Ore 14.30: Arrivo e ingresso in Piazza San Pietro a Roma
- Ore 18.00: Udienza con Papa Francesco
- Ore 20.00: Termine udienza, serata libera e trasferimento negli alloggi per pernottamento
Martedì 19 aprile 2022
- Ore 7.00: Sveglia e colazione
- Ore 9.00: Messa nella Basilica di San Pietro per tutti gli adolescenti lombardi
- Ore 10.30: Visita libera della Città
- Ore 16.00: Ritrovo in Piazza San Pietro e ripartenza verso Bergamo
- Ore 23.00: Arrivo a Bergamo
Pacchetto All inclusive: Costo 130,00€
La quota comprende: iscrizione all’evento presso la C.E.I., bus A/R, box lunch del 18 sera, colazione del 19 mattina, alloggio a Roma in case di ferie o hotel 3 stelle, kit del pellegrino.
La quota non comprende: la tassa di soggiorno da pagare in loco, il pranzo di lunedì 18, il pranzo e la cena di martedì 19.
ISCRIZIONI
Per iscriversi bisogna contattare il don, il seminarista Marco oppure agli educatori dei gruppi amo del lunedì sera, entro lunedì 14 marzo 2022.
La proposta è rivolta ai preadolescenti e agli adolescenti dai 12 ai 17 anni e ai loro educatori e sacerdoti in veste di accompagnatori. La quota di iscrizione dovrà essere al don all’atto dell’iscrizione.
NB: ricordiamo che per partecipare all’evento è necessario essere in possesso del Super Green Pass.